A Frosinone una gara condizionata dalle assenze…

di Enzo Sica

L’emergenza ha giocato un brutto scherzo a Ventura. Si perchè le tante assenze nella gara delicata di Frosinone non hanno consentito ai granata il solito gioco ma soprattutto avere convinzione nei propri mezzi. Visto che soprattutto il forfait di Milan Djuric è stato quello determinante in questa gara che poteva far fare un ulteriore balzo in avanti alla compagine granata. E’ arrivata una sconfitta di stretta misura che, crediamo, nulla toglie alla bella posizione di classifica attuale della squadra di Ventura. Il sesto posto è li a testimoniare che questa squadra, al netto di qualche prestazione sotto tono nel girone di andata, sta raggiungendo una buona condizione che in queste ultime tredici giornate di campionato sarà determinante.

Fa rabbia, ovviamente, la sconfitta dello Stirpe arrivata dopo una prestazione non negativa, macchiata da un solo errore di valutazione di Migliorini che ha perso in area di rigore lo statunitense Novakovich che di testa ha battuto l’esterrefatto Micai. Un gol pesante ma la squadra di Ventura ha saputo ricostruire le fila, imprimere al finale di gara un ritmo decisamente migliore della prima parte dell’incontro e sfiorare il pareggio, che sarebbe stato, crediamo, meritato, proprio con il centrale granata ad una manciata di secondi dalla fine dell’incontro. Insomma il pareggio poteva essere il risultato più giusto.

Un episodio ha cambiato volto alla gara, il secondo posto oggi è lontano sette punti ma ci sono ancora tante partite da giocare, tanti incroci pericolosi tra compagini che puntano apertamente all’appetibile secondo posto. Certo con il bosniaco sul terreno di gioco sarebbe stato un match, forse, diverso ma ora bisogna solo guardare avanti. E le prossime due gare, con il Venezia già martedì sera all’Arechi ed a Perugia ci diranno se questa Salernitana ha nelle corde la forza di rimettersi in corsa per il secondo posto. La tifoseria ci crede, Ventura pure. E siamo convinti che la squadra ha voglia davvero di cancellare lo stop di Frosinone…

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.