Ad Ascoli due successi: sul campo e sul dramma sfiorato per Dziczek, bravi tutti!

di Enzo Sica

Il dramma sfiorato con lo svenimento di Dziczek sul terreno del Del Duca di Ascoli ha giustamente fatto fare un passo indietro alla bella prova della Salernitana che nella città marchigiana ha centrato il primo successo del girone di ritorno dopo quattro pareggi di fila. Tutto ciò nel momento in cui il polacco, trasportato in una clinica di Roma sarà oggetto di attenzione da parte dei medici per risalire il secondo malore dopo quello del 21 settembre scorso a Salerno. E in quella occasione i meticolosi accertamenti dei sanitari del nosocomio salernitano non approdarono a nessuna patologia che potesse impedire al giovane polacco di proseguire l’attività calcistica.
Certo questo nuovo campanello d’allarme dovrà, in un certo qual modo, far riflettere un po tutti visto che ci saranno ulteriori e più specifici esami da sostenere per ottenere l’idoneità nel poter continuare a giocare. Nel frattempo Patrick ha ringraziato tutti coloro che si sono prodigati con grande slancio ed affetto verso di lui che era svenuto in campo ad una manciata di minuti dal termine. E non è passato inosservato quanto fatto da capitan Di Tacchio e dall’ascolano Perugini che i sono subito resi conto della gravità della situazione ed hanno soccorso immediatamente il compagno di squadra ed avversari, tutto nell’ambito di uno slancio di umanità che non poteva passare inosservato visto che certi valori umani accomunano tutti facendo chiaramente intendere che il gioco del calcio è uno sport che può dividere sul terreno di gioco ma che non fa perdere i valori della vita.
Bravi tutti, dalla Salernitana all’Ascoli, ai medici delle due squadre, ai tecnici Castori e Sottil che si sono prodigati per il giovane polacco. E dunque, come dicevamo questa vittoria al Picchio, che Tutino con la sua doppietta ha voluto dedicare, con l’intera squadra al dramma sfiorato di Patrick rimette in carreggiata la squadra granata. Non è che non lo sia stato in queste prime <luci> del girone di ritorno ma certamente la vittoria è sintomo di grande attenzione per queste ultime quindici gare che mancano al termine della stagione. E il quarto posto della Salernitana dice chiaramente che nel novero delle squadre che lotteranno per i play off ci sono anche i granata. Ma va anche detto che un pensierino, perchè no?, ad uno dei due posti che ti portano subito in A c’è. Dunque mai mettere limiti alla provvidenza….

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.