Amichevole Ternana, promossi e bocciati

SARNANO. Quella di oggi pomeriggio è stata una semplice sgambatura estiva, in piena preparazione e con una Salernitana in versione cantiere aperto. Qualche indicazione interessante, comunque, è arrivata. Mister Castori stilerà una prima relazione, il tecnico sembra comunque molto soddisfatto del lavoro svolto in queste due settimane ma domani busserà a rinforzi sperando in una raffica di ufficialità a stretto giro di posta. Ecco i nostri giudizi:

PROMOSSI:

Walter Lopez: nota lieta di queste due settimane, un calciatore che ha assolutamente voglia di restare a Salerno anche quest’anno pure se dovesse arrivare un altro esterno sinistro. Da centrale di sinistra in una difesa a tre si è ben disimpegnato  contro avversari comunque d’esperienza come Marilungo, Torromino e Vantaggiato.

Gioacchino Galeotafiore: ottimo approccio alla partita, sostituisce Migliorini e disputa un secondo tempo di livello. C’è qualcuno che ha giocato meglio, ma i giovani hanno lavorato bene in ritiro e un loro rappresentante meritava una menzione particolare. Elegante in qualche uscita palla al piede.

RIMANDATI:

Niccolò Giannetti: croce e delizia di questo pomeriggio. Sbaglia un gol clamoroso, si riscatta con una rete di pregevole fattura. Per 45 minuti anonimo, ma chissà che questo sigillo non possa permettergli di sbloccarsi psicologicamente.

Delvin N’Dinga: non è in condizione, per la seconda amichevole di fila sembra un pesce fuor d’acqua. Spaesato, atleticamente indietro rispetto ai compagni. Ma quando prende palla si vede che ha giocato a certi livelli.

BOCCIATI:

Tiago Casasola: giornata decisamente no per l’esterno granata, encomiabile per corsa e determinazione ma tremendamente impreciso ogni volta che arriva sul fondo. Avvia una pericolosa ripartenza con un passaggio orizzontale che fa arrabbiare Castori.

Felipe Curcio: proprio gli esterni oggi hanno deluso. Castori li ha incoraggiati ogni volta che hanno sbagliato, ma è stato un sabato da dimenticare anche per lui. Si va beffare alle spalle in occasione della rete del pareggio.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.