Carpi – Salernitana, ecco le possibili scelte di Colantuono

La Salernitana è chiamata a vincere. I granata al “Cabassi” contro il Carpi dell’e Fabrizio Castori devono fare bottino pieno per uscire dalla crisi di risultati dopo le pesanti sconfitte rimediate a Cittadella ed in casa contro il Brescia. I granata scenderanno in campo con il 3-5-2 e proveranno a cancellare gli incubi delle ultime due sconfitte di fila.

DIFESA

La retroguardia granata tornerà, dunque, a schierarsi a tre. La novità sarà l’inserimento di Romano Perticone che si piazzerà sulla sinistra e tornerà nuovamente in campo dopo quasi tre mesi di stop. Il reparto sarà completato dal giovane Valerio Mantovani sulla corsia di destra ed il capitano Raffaele Schiavi al centro. In porta spazio ancora ad Alessandro Micai.

CENTROCAMPO

Sorpresa sulla corsia laterale dove Casasola pare abbia battuto ancora una volta la concorrenza di Djavan Anderson. Colantuono pare voler dare ancora fiducia all’argentino nonostante l’ottima prova dell’olandese nel secondo tempo di lunedì scorso. Sulla corsia di sinistra dovrebbe invece tornare Gigi Vitale, tenuto in panchina in occasione della gara di lunedì scorso contro il Brescia dopo gli errori commessi a Cittadella. A chiudere la cerniera del centrocampo Akpa Akpro mezzala destra, il solito Di Tacchio al centro e con il ritorno di Mazzarani sul fronte sinistro.

ATTACCO

In avanti il trainer granata sembra intenzionato a rispolverare la coppia composta da Djuric e Jallow, in pratica la coppia dei potenziali titolari, che sino ad ora però hanno reso al di sotto delle aspettative. La trasferta di Carpi, contro la penultima forza del campionato, una delle peggiori difese del torneo, potrebbe ridare linfa e polvere alle bocche da fuoco granata.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.