Ci Scrive: 2 casatielli meglio di 1 pandoro…

2 casatielli contro 1 pandoro .
I veronesi ci hanno guadagnato perchè il nostro prodotto è di gran lunga superiore al loro.
Partita sofferta, ma la Salernitana – in verità – non ha rubato nulla se si considera che Zortea si è letteralmente mangiato tre gol.
Anche i commentatori di DAZN, hanno dovuto riconoscere che i granata hanno giocato una buona partita e che il risultato ha premiato la loro prestazione.
Certo, questa nostra vittoria al Bentegodi ha creato dei problemi a chi non ci vorrebbe in massima serie, che, dando per scontata una nostra sconfitta , alla luce anche delle vittorie esterne di Cagliari e Spezia, di fatto, avrebbe decretato una quasi immancabile retrocessione.
Per carità, le difficoltà di raggiungere una salvezza, che avrebbe il sapore di un miracolo ci sono -eccome – ma la partita di ieri ha dato una certa serenità all’ambiente ed una insperata fiducia che tutto può accadere, specialmente se Iervolino sarà il presidente-tifoso che ha dimostrato già di essere attraverso pubbliche esternazioni.
Ora si spera solo che la Lega ci dia la possibilità di giocare con Udinese e Venezia; non permettendolo, commetterebbe una grossa ingiustizia , oltre a creare un clima di sospetti e poco sportivo.
Nell’immediato, si vada sul mercato per acquistare almeno 4 giocatori che possano far fare alla squadra quel salto di qualità e che ci possa far dire: “Giochiamocela fino alla fine!!!”.
Sulle dichiarazioni di Tudor riguardo la prestazione della squadra gialloblù che non è stata all’altezza del suo valore, causa Covid, sarebbe il caso di stendere un velo pietoso tanto è insulsa, ma voglio rispondergli con un proverbio nostrano :
” ‘U TUOSSECHE ‘NUN PIACE MANCO AI SURICI ” (spero di averla scritta in modo decente nel nostro dialetto ) che per qualche veronese, nel caso mi leggesse, si traduce in: ” IL VELENO NON PIACE NEPPURE AI TOPI “.
Un cordiale saluto a tutti quelli che mi leggeranno, non senza esternare una grandissima soddisfazione per aver messo a tacere i soliti cori beceri dei figli di ….. Giulietta !!!!

Nicola Turco

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.