Ci Scrive: “Prestazione da incorniciare. Forza Dziczek!”

Prestazione da incorniciare della Salernitana che, a mio parere, ha disputato la migliore partita giocata in trasferta in questo campionato. Purtroppo il malore di Dziczek ha -in parte- offuscato una importante vittoria che, al di là della posizione in classifica, fa acquisire ai calciatori la fiducia in loro stessi (Tutino in primis) che si era un poco appannata con le precedenti prestazioni.
La classifica, al momento, ci vede in terza posizione in condominio col Venezia, dopo che il Monza, con un gol di Ballotelli, che i commentatori di DAZN continuano a chiamare super Mario (chissà perchè !!!!) , ha vinto immeritatamente a Verona, sponda Chievo.
A proposito di classifica, vorrei capire con quale criterio il Venezia, a pari punti con la Salernitana viene posizionato prima della nostra squadra, avendo subito da questa una sconfitta in casa propria.
Se il campionato finisse oggi, a mio parere, noi saremmo terzi per aver vinto uno scontro diretto, indipendentemente dai gol fatti e quelli subiti. Forse, mi sbaglio ? Se così fosse vorrei qualche chiarimento da chi se ne intende.
Tornando al calcio giocato, ora puntiamo alla Reggiana, che ha come suo “defender ” e “paladino” il rinomato “ZIO FESTER”;
Una squadra che ieri ha strapazzato il Cittadella sul suo campo ma che sicuramente è alla nostra portata specialmente se si ripete la prestazione in terra picena.
Il tutto, al di là dell’ambiente che si troverà per i noti fatti del girone di andata, alimentati – ad arte- dal sopra menzionato personaggio.
Con questa mia ultima considerazione saluto tutti i “veri” tifosi con l’immancabile, classico ed usuale “FORZA SALERNITANA” e “Macte Animo”.

Nicola Turco

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.