Ci Scrive un tifoso: “Gettati al vento punti preziosi”

Forse mi farò molti nemici,ma io prima di essere un “grande” tifoso sono anche uno sportivo. Siamo onesti,a parti invertite,quanti avrebbero gridato allo scandalo se fosse stato concesso un rigore in favore di una squadra avversaria come quello che il sig.Barone ha dato alla Salernitana al 95°, permettendole di raggiungere un pareggio sul quale nessuno avrebbe più scommesso un soldo falso ?
Probabilmente sarà stata una compensazione per l’espulsione (ingiustificata) di Lombardi, della quale l’arbitro si sarà pentito,essendosi reso conto-successivamente- che il calciatore non aveva avuto alcuna intenzione di scagliargli il pallone addosso. Dunque, sono in disaccordo totale con chi ha affermato ed afferma che il rigore era “sacrosanto” per due motivi : Il primo per la posizione di Gondo, apparsa in fuorigioco, seppur al limite, il secondo non mi è sembrato che il difensore grigiorosso abbia commesso un fallo tanto evidente da essere punito con un penalty. Probabilmente, rispetto alle altrui opinioni, io capisco poco di calcio, perciò le mie considerazioni per alcuni COMPETENTI “lasciano il tempo che trovano “.
Per quanto attiene-poi- la prestazione della squadra, ancora una volta, è stata a dir poco insufficiente, contro una squadra (la Cremonese) che non è affatto apparsa irresistibile e la dimostrazione, oltre alla propria classifica, è data dal fatto che sul 2 a 0 si è fatta rimontare da una “mediocre” Salernitana. Purtroppo, sono stati gettati al vento non dico 5 punti ma almeno 4 sicuramente, che, alla luce della classifica odierna delle altre squadre, ci avrebbero proiettato in una posizione ideale per affrontare i play-off da 3° – 4° posto. Ma la squadra non ha più birra in corpo o non ne vuole più avere, visto che molti calciatori non si sforzano di dare il meglio di se stessi, essendo in lista di sbarco. Allora,considerando come sono andate le cose nelle ultime giornate dello scorso campionato, pensiamo a tenere distante la quintultima in classifica ed arrivare a quel punteggio che ci consenta di raggiungere la tranquilla salvezza il prima possibile e …… “Amen” !!!!
Ultima considerazione del tutto personale: ma la società non si esprime di come intenda comportarsi con gli abbonati ? C’è qualcuno che è informato sull’argomento ?

Nicola Turco

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.