E meno male che non ci calcolano! Ancora Chiariello: “Per Salerno la B sembrava meta inarrivabile”

Umberto Chiariello ai microfoni di Radio Napoli Centrale ha parlato dell’ostilità di alcuni tifosi della Salernitana verso i tifosi azzurri del Napoli: “Salerno è Campania, Napoli ha 6 milioni di tifosi in tutto il mondo occidentale, oltre ciò esistono i simpatizzanti, 83 milioni nel mondo occidentale. Togliendo i 10 anni di Sibilia in Serie A con l’Avellino, in cui c’è stata rivalità tra Napoli e Avelino, per il resto l’Avellino si barcamenava tra Serie C e Serie B; il Benevento, prima di Vigorito, faceva tra Serie D e Serie C; la Casertana è scomparsa da anni, la Serie A non l’ha mai vista”.

Inoltre, Chiariello, ha aggiunto: “Veniamo ai granata: per tanti anni, la Serie B è stata vista come meta inarrivabile. La prima volta che ci siamo affrontati in Serie A è stato l’anno scorso, c’è stato qualche precedente solo in Serie B. Allora dov’è la rivalità? Può mai essercene? Può il Monza sentirsi rivale di Milan e Inter? La storia non è questa”.

“Il Monza combatte dei derby regionali con Milan e Inter, ma non certo da rivale. I milanisti che vivono a Monza, l’anno scorso, sono scesi a festeggiare e nessuno gliel’ha proibito. Se i tifosi del Napoli spontaneamente scendono in piazza, non lo fanno per prendere in giro nessuno, ma per identità regionale”. Ha concluso Chiariello.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.