Ecco chi è Francesco Guccini…

Sarà Francesco Guccini a dirigere Perugia-Salernitana domenica prossima. Il 35enne fischietto della della sezione di Albano Laziale è al suo secondo anno alla Can B con solo 12 presenze in totale: 3 vittorie interne (25%), 6 pareggi (50%) e 3 vittorie esterne (25%), 3 rigori e 4 espulsioni.
Se si guarda la scheda generale, però, risaltano sicuramente i 38 rigori e le 43 espulsioni sanzionate nelle sue 101 gare tra i professionisti (compresa Lega Pro 2a Divisione). È sicuramente un arbitro severo, dunque, le squadre sono avvertite. I granata con Guccini hanno solo quattro precedenti nei campionati professionistici, due nella stagione 2014/15 in Lega Pro: il primo è Martina Franca-Salernitana finito 1-2 con le reti di Calil e Mendicino allo scadere; il secondo è la sconfitta incassata in casa contro il Matera con un gol di Diop al 95’ (il recupero era di soli 4 minuti). Il terzo risale allo scorso campionato con ancora una sconfitta casalinga Salernitana-Cittadella 1-3. Una vittoria, due sconfitte e nessun pareggio. L’ ultimo nell’attuale torneo a Cremona (0-0). La sua direzione fu molto discutibile e contesta dai granata.
Guccini sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Lanotte di Barletta e Giuseppe Maccadino di Pesaro; quarto ufficiale di gara Antonio Di Martino di Teramo.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.