Ecco chi è l’arbitro Ros: una designazione infelice….

A dirigere la gara Salernitana-Frosinone in programma domenica alle ore 15 sarà Riccardo Ros. Il 34enne fischietto della sezione di Torino vanta 79 presenze in cadetteria, con 28 vittorie interne (35,44%), 38 pareggi (48,1), 13 vittorie esterne (16,46%), 19 rigori concessi e 30 espulsioni. Ros è al sesto anno alla Can B.

I precedenti con la Salernitana

Negli undici precedenti con la Salernitana (sei pareggi e cinque sconfitte) i granata non hanno mai vinto e spesso il direttore di gara ha lasciato il campo tra le proteste dei tifosi campani. La serie nera della Salernitana con Ros iniziò nella “stagione dei record”, quella in Seconda Divisione del 2012-13 con Perrone in panchina: a Campobasso (1-0), nel primo precedente, si interruppe l’imbattibilità dei granata che durava da 23 partite. Otto mesi dopo nel torneo 2013-14, Ros tornò sulla strada della Salernitana al “Ceravolo” di Catanzaro, finì in pareggio 2-2, un’altra direzione molto discussa. Nello stesso torneo a Lecce i granata uscirono sconfitti 2-1, con gli ospiti in vantaggio con una rete di Perpetuini. Col Perugia, il 2-2 finale fu ricco di polemiche per il rigore non concesso su tiro di Ginestra (fallo di mano netto in area) nei minuti finali e per il penalty generoso decretato per gli ospiti. Ulteriore appendice nei quarti di finale play-off proprio col Frosinone in trasferta (2-0), dove confermò di non portare bene ai granata. Nel 2016-17 Ros diresse Salernitana-Entella 1-1 e a Carpi, gara terminata con la sconfitta dei campani 2-0. Nel 2017-18 due pareggi uno in casa con la Ternana e l’altro in trasferta a Cesena, terminati entrambi con il risultato eclatante 3-3. Infine, nel torneo scorso a Crotone terminata con un pareggio 1-1 e a Foggia, con i granata sconfitti 3-1.

Ros sarà coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Antonio Vono di Soverato. IV ufficiale di gara Luigi Carella di Bari.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.