I numeri di Monza-Salernitana

Monza e Salernitana si sono affrontate 16 volte in Serie B: conducono i lombardi per sei vittorie a cinque, con cinque pareggi a completare il bilancio.

Il Monza è imbattuto in casa contro la Salernitana in Serie B, grazie a cinque vittorie e tre pareggi:

Il Monza arriva da due successi di fila in Serie B e potrebbe arrivare a tre consecutivi nella competizione per la prima volta dal maggio 2000.

Dopo aver mancato il successo nelle prime due gare interne di questo campionato (1N, 1P), il Monza ha vinto ben quattro delle ultime cinque, subendo una sola rete nel parziale (1-1 vs Vicenza).

Con 31 punti in 15 partite, questa è la seconda miglior partenza della Salernitana in Serie B, dopo i 33 punti ottenuti a questo punto della stagione nel 1997/98, anno dell’ultima promozione in Serie A.

Nelle ultime otto trasferte di campionato, la Salernitana non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila (successo nell’ultima contro il Venezia).

Questa sfida vede affrontarsi la squadra con il più alto possesso palla medio di questa Serie B (56.2% il Monza) e quella con il più basso (39.1% la Salernitana).

Quattro degli ultimi otto gol del Monza in Serie B sono arrivati da giocatori entrati dalla panchina, dopo che nessuno dei precedenti 14 era stato realizzato da un subentrato.

La prima rete di Davide Bettella in Serie B è arrivata nel maggio 2019 con la maglia del Pescara, proprio contro la Salernitana.

André Anderson della Salernitana è il più giovane giocatore con almeno tre reti all’attivo in questa Serie B (per lui anche due assist nel torneo cadetto in corso). Un giorno più giovane di Davide Frattesi del Monza (tre gol).

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.