La Salernitana vince, ma le solite cassandre….

di Enzo Sica

Non c’è una linea univoca di pensiero neppure dopo la vittoria della Salernitana ad Ascoli. E ciò ci sorprende molto perché questa rinascita della squadra di Gregucci soprattutto dopo la inopinata sconfitta contro il Benevento doveva essere salutata con positività. Invece… Invece le solite cassandre (che certamente non vogliono bene alla squadra granata) vomitano veleno su una prestazione certamente non del tutto esaltante, ma quando si vince si devono lasciare in secondo piano scorie e quant’altro. Questo per il bene di una squadra che rappresenta una città che ha grande voglia di rimettersi in carreggiata, di dare un senso ancora maggiore a questo campionato di serie B che malgrado tutto vede la squadra di Angelo Gregucci lì, ad un passo dalla zona play off, a un solo punto.

Si vede sempre il bicchiere mezzo vuoto…

Incredibile ma vero. Si vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, si cercano cavilli, si vuole non dare il giusto peso ad una vittoria pur sempre in trasferta e contro un Ascoli per nulla accomodante. Certo è stato il festival degli errori delle difese, di tre gol su quattro della Salernitana su palle inattive ma tutto ciò non giustifica i soliti, irriducibili disfattisti che vedono sempre buio e basta. E non vanno al di là perché devono solo criticare anche dopo a vittoria… Incomprensibile ma vero perché sono solo i veri tifosi, quelli che vanno in trasferta sobbarcandosi tanti e tanti chilometri in auto, quelli che non si perdono una gara all’Arechi, che sono sempre al fianco della squadra. Forse la criticano anche ma quando arrivano i tre punti, preziosi come nel caso di Ascoli perché ti permettono di dare un calcio alla mini crisi in atto fanno quadrato e pensano solo alla maglia, alla gloriosa casacca granata ed ai calciatori che la indossano.

E ora l’affascinante gara contro il Verona…

Tutto qui. Il resto è solo aria fritta e niente più. Dunque avanti così Salernitana con la speranza che anche nella gara di venerdì sera al Bentegodi di Verona, in questo incontro <affascinante> come l’ha definito Gregucci la Salernitana faccia una buona gara e porti a casa un risultato positivo smentendo ancora una volta chi critica a prescindere…

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.