di Enzo Sica
La vittoria contro la Juve Stabia ha ridato entusiasmo ad un ambiente che era alquanto depresso per una vittoria che mancava da oltre tre mesi allo stadio Arechi. Ed i due pareggi contro il Pisa e la Cremonese, intervallati dalla sconfitta di Chiavari contro una non irresistibile Virtus Entella erano stati quasi un campanello d’allarme visto che il settimo posto di classifica, utile per i play off, era stato perso. Anzi le altre squadre che seguivano la Salernitana per l’ambito posto nella post season avevano inanellato una serie positiva di risultati si che potevano anche psicologicamente minare le forze di tutto l’ambiente granata. E’ bastata la vittoria giocando in dieci uomini praticamente per tutta la gara contro le vespe stabiesi a ridare smalto ed anche fiducia a tutti. E non è poco perchè con le ultime sei gare da giocare ci sarà grande entusiasmo e soprattutto concentrazione per chiedere a questa stagione ulteriori miracoli.
Grinta ed anche determinazione sono stati un binomio ineccepibile per Gondo e compagni che non si sono fatti irretire dalla perdita di un calciatore come Aya in difesa, hanno lanciato il cuore oltre l’ostacolo che non poteva non portare al massimo risultato. Vista anche la pochezza di idee e di gioco della Juve Stabia una squadra che praticamente è stata sempre in balia della squadra di Ventura. Ed a proposito del tecnico genovese va detto che le sue considerazioni pre gara sono state davvero una cassa di risonanza per tutta la squadra. Ha detto che questi ragazzi hanno dei valori importanti e pur essendo giovani possono e debbono dare sempre il massimo. Come hanno fatto e come faranno, crediamo, fin da venerdì sera quando ad Ascoli scenderà in campo una squadra arrabbiata e desiderosa di fare punti fuori casa.
Purtroppo non ci saranno cinque elementi importanti nella squadra con quei cinque squalificati che proprio non dovevano mancare in questa gara contro i marchigiani che sono ai margini della zona play out. Ma Ventura non si scoraggia. Coloro che scenderanno in campo al Del Duca renderanno la vita difficile ai padroni di casa. Ne siamo sicuri visto che questa Salernitana ha un cuore grande così che riuscirà, speriamo, a sopperire anche alla mancanza di tanti squalificati.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.