LIVE SARNANO. Alla Salernitana il triangolare di Sarnano

45’minuto: si chiude 0-0 una partita senza occasioni. La Salernitana si aggiudica il triangolare di Sarnano.

32’minuto: rischia grosso la Salernitana, complice una ingenuità del portiere Guerrieri. Salva Lopez sulla linea con un intervento fondamentale.

30’minuto: gara noiosissima, senza occasioni da gol e con errori anche grossolani. Castori sta dando tante indicazioni alla difesa, in avanti qualche difficoltà di troppo per Niccolò Giannetti tuttavia incoraggiato dai compagni.

15’minuto: grande occasione per la Salernitana: lancio di Di Tacchio e tiro in diagonale di Casasola, ottima parata del portiere biancorosso. Azione che ai tifosi ha ricordato quella vincente di Palermo: in quel caso i granata espugnarono la Sicilia grazie ad una strepitosa ripartenza.

10′ minuto: prolungata azione personale di Maistro e tiro abbondantemente a lato. Castori non ha gradito: c’era Casasola libero sulla destra che reclamava palla da tempo. L’ex Rieti è uno dei più rimproverati in questa fase della partita. Intanto si segnala un piccolo problema anche per Cicerelli, ereditato dalla partita precedente. Anche in questo caso nulla di grave.

6’minuto: ci prova Giannetti dalla lunga distanza: palla fuori di poco, il portiere sembrava comunque in traiettoria.

5’minuto: ancora nessuna azione degna di nota, i carichi di lavoro si fanno sentire. Ricordiamo che la Salernitana si è allenata ad alto ritmo anche questa mattina. Doppia curiosità: il Matelica dovrebbe vincere con uno scarto di tre gol per aggiudicarsi il triangolare. Segnaliamo anche che Emilio Volpicelli, fresco ex, è in panchina ma scalpita: vorrebbe giocare uno spezzone contro calciatori con cui ha legato molto a prescindere dagli aspetti contrattuali.

Inizia Salernitana-Matelica, confermato il 3-5-2: Guerrieri in porta, in difesa Casasola, Aya, Migliorini, Lopez e Curcio, in mediana agiranno Maistro, Di Tacchio e Cicerelli, in avanti Djuric e Giannetti. Infortunio per Cedric Gondo: l’attaccante, a seguito di un duro scontro di gioco, è stato costretto a ricorrere alle cure dello staff medico. Domani potrebbe restare a riposo a scopo precauzionale, non si tratta comunque di nulla di grave. 

Salernitana in campo per la terza e ultima partita di questo pomeriggio. Anche per cause di forza maggiore giocherà quasi la stessa formazione che si è ben disimpegnata contro la Sambenedettese. Guerrieri difenderà la porta, Maistro prende il posto di N’Dinga che sembra visibilmente affaticato e non è detto rientrerà nell’elenco dei riconfermati pur avendo un curriculum di tutto rispetto. Giannetti in avanti comporrà il tandem con Milan Djuric, apparso in buone condizione fisiche. Alla spicciolata entreranno tutti i giovani che stanno avendo la possibiità di lavorare con la prima squadra dopo l’ottima annata con la Primavera guidata da Rizzoli. 

“Chi dice “Lotito vattene” pagasse gli stipendi a fine mese di tasca sua. Chi ha visto tanti anni di C si tiene stretta questa serie B: la critica ci può stare, ma gli slogan di facebook non portano da nessuna parte. Chi c’è se vendono la società?”. Dibattito aperto tra i pochissimi supporters granata presenti a Sarnano. Curiosità: nonostante il divieto, nella collinetta antistante lo stadio ci cono comunque una trentina di supporters della Samb. Non manca anche una rappresentanza della curva del Matelica. Un clima di grande amicizia sugli spalti. Intanto la Samb di è portata in vantaggio.

Ancora 0-0 tra Sambenedettese e Matelica, con tanti errori anche clamorosi sotto porta. A breve scenderà in campo la Salernitana per la terza partita, presumibilmente spazio a tanti giovani.

Inizia la seconda partita, in campo Sambenedettese e Matelica.

In totale sono 3 i tifosi della Salernitana present

44′ minuto: partita dominata dalla Salernitana. Calcio d’angolo battuto da Curcio e traversa piena colpita da Di Tacchio con uno splendido colpo di testa. Mischia furibonda in area di rigore conclusa con un tiro fiacco di Gondo e ua conclusione a giro di Cicerelli alta di pochissimo. Una buona prova dei granata in questi 45 minuti.

41′: calcio piazzato battuto benissimo da Cicerelli e perentorio stacco di Gondo che non lascia scampo al portiere. 2-0 e una buona Salernitana contro la Samb.

40′: la combina grossa il portiere marchigiano. Prima svirgola il retropassaggio di un compagno rischiando una goffa autorete, poi gli scappa il pallone da mano e favorisce il recupero di Gondo, fermato con un fallo successivo.

35’minuto: altra bell’azione della Salernitana, tutta in verticare. Ci vuole un’uscita fuori area quasi spericolata di Nobili per evitare il raddoppio di Djuric.

32’minuto: la disposizione tattica della Salernitana consente di ripartire sempre pericolosamente quando la Samb commette qualche errore. Djuric e Gondo combinano bene sulla trequarti, lo scarico all’indietro trova pronto Casasola che crossa di prima verso Cicerelli che tagliava sul secondo palo: decisivo Nobili in uscita.

30’minuto: la reazione della Samb è tutta in una punizione calciata da Nocciolini: goffo intervento di Micai di pugno, per fortuna Lopez spazza ed evita pericoli ulteriori.

27′ minuto: Djuric sta diventando devastante per la difesa avversaria, Montero non sa più come rimproverare i suoi calciatori. Altra chance, sempre di testa: intervento determinante – forse con la mano – del centrale della Samb.

23′:minuto: Cicerelli conquista in slalom l’ennesima punizione della partita. Sugli sviluppi dell’azione ci prova ancora Djuric di testa su cross di Curcio: parata agevole di Nobile.

18′ minuto: interessante la prova di Lopez come difensore centrale. Fino a questo momento non ha sbagliato praticamente nulla. Il più in palla sembra Emanuele Cicerelli che, in 20 minuti, ha subito già sei falli.

14′ minuto: grande giocata di Djuric che, su cross di Casasola, tenta il gol spettacolare in rovesciata. Ottima la risposta del portiere.

8′ minuto: un autentico diluvio si sta abbattendo in questo momento su Sarnano. Dovesse continuare così l’arbitro potrebbe temporaneamente sospendere la partita. In campo è partita vera, non mancano gli interventi duri da una parte e dall’altra.

6’minuto: Salernitana in vantaggio. Errore in disimpegno della Samb e retropassaggio sbagliato che libera Djuric a tu per tu col portiere. Il bosniaco non sbaglia e la sblocca. In precedenza chance importante per i granata: sponda di Casasola e Cicerelli leggermente in ritardo sul secondo palo. Schema provato stamattina. 

SARNANO. Gentili amici di TuttoSalernitana buonasera a tutti, da Sarnano vi racconteremo in diretta testuale il triangolare tra Salernitana, Sambenedettese e Matelica. Si parte con la sfida tra i granata e i marchigiani di mister Montero, un match ormai consueto nei ritiri dei granata.

Salernitana in campo con il 3-5-2: dinanzi a Micai spazio a Curcio e Casasola sulle corsie esterne e all’inedito terzetto Migliorini-Lopez-Aya al centro. In mediana confermata la presenza di Cicerelli in veste di mezz’ala, come provato dall’allenatore praticamente sin dal primo giorno di ritiro. Davanti alla difesa agisce capitan Di Tacchio, completa il reparto N’Dinga che stamattina ha svolto una visita medica specifica che, di fatto, lo avvicina alla riconferma. In avanti Gondo e il recuperato Djuric.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.