Micai: “Siamo un gruppo compatto, siamo sulla strada giusta”

La porta granata è inviolata da tanti minuti ed il merito è anche suo. Il portiere Alessandro Micai è sicuramente una delle note liete di questa prima parte di stagione in casa Salernitana. Nell’intervista rilasciata al quotidiano La Città l’estremo difensore non esita ad affermare:

“Quando non si prende gol capita di pensare che io sia Buffon e che, in difesa, i miei compagni siano Nesta, Cannavaro e Maldini. Non è così. Non siamo fenomeni adesso e non dovremmo divenare scarsi o giocatori da buttar via quando capiterà una giornata storta”.

L’ESPERIENZA AL BARI E LA PIAZZA DI SALERNO

“Parliamo di due piazze praticamente identiche. Per passione e per aspettative. È chiaro, l’esperienza nel capoluogo pugliese, in una città ancor più grande, mi ha aiutato molto ad affrontare questa nuova avventura, che porta con sé non meno pressioni”.

PRIMI BILANCI IN CASA SALERNITANA

“Non siamo del tutto contenti. Perché cerchiamo sempre il massimo. Certo, i 10 punti conquistati in sette gare sono un buon inizio, a patto che il processo di crescita continui”.

LA STAGIONE SIN QUI DISPUTATA DA MICAI

“Avvio positivo. Però non voglio né devo farmi condizionare dagli umori mutevoli. Sono arrivate buone parate, partite chiuse senza subire reti, ma non è mai solo merito mio o del reparto che ho davanti, un risultato del genere è sempre figlio d’un’interpretazione di squadra. Abbiamo un pubblico che pretende, certo, ma che ci dà moltissimo, in casa come in trasferta”.

LO STRANO DESTINO DI MICAI A BARI E SALERNO

“Più lungo è il contratto, maggiori sono le responsabilità di difendere i pali di questa squadra”.

L’OBIETTIVO

“I traguardi pronunciati così, nel vago, restano nell’aria. Non mi piace parlare di serie A, playoff o salvezza. Serve una mentalità ben chiara, la stiamo costruendo”.

A CHE PUNTO E’ LA SALERNITANA

“Siamo un gruppo compatto, che in campo subisce poco proprio perché la ricerca della nostra identità è iniziata dallo spirito di squadra. Se uno non arriva sul pallone, c’è il compagno pronto ad aiutarlo”.

I GOL DEGLI ATTACCANTI CHE TARDANO AD ARRIVARE

“Su questo e su tanto altro c’è da migliorare, naturalmente. Ma fin qui, eccezion fatta per la seconda parte della ripresa a Benevento, abbiamo sempre retto. È un campionato ancora equilibratissimo, con valori da delineare. Noi siamo sicuri di poter recitare la nostra parte, lavorando duramente”.

MICAI FUORI DAL CAMPO ED IL RAPPORTO CON SALERNO

“Mi piace pescare, amo il mare e sono felice d’averlo dinanzi agli occhi. Vivo in centro e ho scoperto una gran bella città. Ma va bene così…”.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.