Montervino: “Napoli-Salerno? Dualismo solo su sponda granata. Spero in amicizia tra le due tifoserie”

Francesco Montervino, ex capitano di Napoli e Salernitana è intervenuto sulle pagine del quotidiano Il Mattino. L’ex centrocampista, ora direttore sportivo del Taranto, ha parlato del dualismo tra Napoli e Salernitana. Ecco le dichiarazioni: “Questo dualismo non dovrebbe esistere, lo vivono soltanto i tifosi della Salernitana, i napoletani invece dovrebbero aprirsi alle tifoserie vicine. Quando giochiamo al Nord già ci fanno la guerra, che senso ha questo clima? Far riappacificare le due tifoserie sarebbe una bella immagine per il calcio campano”.

Un pensiero poi anche sugli anni trascorsi con la maglia della Salernitana: 

“Venivo da Taranto ed ero stato capitano del Napoli. Non ero simpatico a tutti. Poi con il fallimento sono ripartito anche io dalla D, fu una sfida personale. Con i primi successi furono messe da parte tutte le incomprensioni”.

Montervino poi conclude parlando del campionato appena terminato e sul futuro della squadra granata:

“È stata la risposta a tutti quelli che erano scettici nei confronti di questa società. Salerno è una piazza importante, c’è un grandissimo senso d’appartenenza. La provincia è una delle più estese d’Italia, ha grandi potenzialità. Non so se potrà ambire a piazzamenti europei ma può certamente lavorare sullo sviluppo del vivaio e creare esperienze come quella del Chievo Verona”.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.