Nessuna paura al Castellani, la Salernitana punta al bersaglio grosso

di Enzo Sica

Assalto alla capolista nel suo <regno> domenica sera. Al Castellani di Empoli ci sarà una Salernitana spregiudicata che certamente punterà al bersaglio grosso visto che i toscani sono avanti di tre punti in classifica. Peccato davvero che la sconfitta interna contro il Pordenone. la seconda consecutiva della squadra granata dopo quella di Monza, abbia fatto naufragare, i  parte, le aspettative dei tifosi salernitani che speravano di arrivare allo scontro diretto con l’Empoli  braccetto.
Ma si sa che nel calcio l’imprevedibilità sta dietro l’angolo per cui è stata innanzitutto, speriamo, cancellata dalla mente la gara contro i friulani con questa settimana di riposo che riporterà in campo tutta la serie B in questo fine settimana. Ed anche se la trasferta in Toscana non sarà affrontata con Di Tacchio e Capezzi, il primo per la seconda ammonizione rimediata  che gli è costata la giornata di squalifica squalifica ed il secondo perchè espulso contro il Pordenone ai quali si aggiunge anche il tecnico Castori mandato anzitempo negli spogliatoi dall’arbitro Rapuano di Rimini il morale è molto alto. Vuoi per i 31 punti in classifica, a due giornate dalla fine del girone di andata che non sono pochi ma anche perchè la società si è resa conto che doveva correre ai ripari, dunque sul mercato che si è aperto il 3 gennaio scorso per chiudere quella operazione dell’arrivo di un centrocampista. caldeggiata dal tecnico Castori, che ha portato in granata l’ex calciatore del Trapani, proprietà Udinese, Coulibaly che, dunque sarà in campo già domenica alle 21 al Castellani.
Insomma nessun dramma per i due stop consecutivi ma la consapevolezza nei calciatori in maglia granata che queste ultime due partite che chiuderanno il girone di andata potranno essere un volano per affrontare la fase discendente del campionato con grandi ambizioni. Che sono quelle di arrivare il più lontano possibile. Come sperano i tifosi che sono stretti intorno a questa squadra che finora ha dimostrato di avere doti essenziali per correre con le altre compagini che lotteranno per la vittoria finale.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.