Obiettivo rinforzi per lasciarsi alle spalle le ultime tre prestazioni negative…

di Enzo Sica

Si riprenderà tra 34 giorni un campionato di serie A fermo attualmente per i mondiali in Qatar ma che in questa prima fase della stagione, dopo 15 giornate, ci ha regalato una bella classifica per la Salernitana anche se gli ultimi tre incontri hanno evidenziato una squadra un pò scarica ed in grado di non lasciarsi alle spalle i 17 punti attuali. Colpa, crediamo, anche di un appagamento generale che probabilmente è subentrato in una squadra che, con quel buon margine di vantaggio che vanta sulla  zona-pericolosa della classifica (10 punti) pensava di non avere più rapporti con la zona minata.

Ma evidentemente non è così perchè 15 giornate di campionato sono davvero poche per valutare anche un futuro tranquillo che, francamente, nel massimo campionato non lo è mai. Vuoi per le squadre che sono dietro di te in classifica ma anche per quel timore che certamente subentra nel momento in cui perdi il passo iniziale.

Dunque quel mea culpa che tutta la squadra deve fare proprio in vista del ritorno in campo per scacciare lontano quelle streghe che attualmente annebbiano la vista dei calciatori che hanno grande  qualità proprio per riprendere, in grande, il cammino di inizio stagione. Lo sa Nicola che dopo il colloquio avuto con i dirigenti sulla sua stabilità in panchina messa in discussione proprio dai risultati negativi cercherà dalla sua squadra (che certamente sarà rafforzata nel mercato di gennaio) quelle certezze che dovranno essere il cammino maestro per chiudere bene le ultime quattro partite del girone di andata ed iniziare con il piede giusto il cammino di ritorno.

Ma chi arriverà in questa rosa? Si parla di Djuric ma anche di Rugani che sono nel mirino della società. Insomma chi indosserà in futuro la maglia granata deve essere consapevole che deve lottare per la salvezza e per quell’obiettivo che insegue questa grande società. Senza se e senza ma, lasciandosi alle spalle le ultime tre prestazioni negative prima della sosta forzata per i mondiali qatarioti.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.