Ora tocca alle punte segnare gol importanti

di Enzo Sica

Resta il dilemma del modulo. Si cambia o no? Crediamo che Colantuono propenda per la seconda soluzione visto che il 3-5-2 rappresenta quasi un marchio di fabbrica per il tecnico romano anche se…. Anche se Stefano Colantuono quando era alla guida dell’Atalanta faceva giocare la squadra nerazzurra con un più <coperto> 4-4-2 ed anche con buoni risultati. Non è che finora i risultati sono mancati in questa Salernitana, ma visto che ci sono tanti top player nella squadra granata qualcuno si chiede se Davide Di Gennaro, che si è ripreso dall’infortunio, possa trovare  un posto da titolare. Nessuna contrapposizione con Francesco Di Tacchio, va detto subito. L’ex Avellino gioca prevalentemente davanti alla difesa con l’ex Lazio che, a questo punto, potrebbe trovare posto dietro le punte. Almeno così sembrava anche dagli allenamenti che si sono svolti in questa settimana di sospensione del campionato per le gare delle varie nazionali.

Finora solo sette gol realizzati

Vedremo tra qualche giorno le valutazioni di Colantuono che, comunque, si aspetta davvero tanto anche dalle punte. Jallow, Bocalon, Vuketich, Djuric avranno nelle prossime gare la grande responsabilità di prendere per mano la squadra e di segnare gol importanti. Perché se finora sono stati solo 7 i gol realizzati da questa Salernitana ci sarà un motivo. Ed è quello delle punte… spuntate fino a questo momento. La forma non è ancora al top ma come ha detto Djuric nella trasmissione su Telecolore tifosissimi del Salerno Club 2010 di cui è presidente Salvatore Orilia <sono poche sette gare per giudicare il valore delle punte e di me in particolare. Sono arrivato dopo il ritiro, serve qualche altra giornata per metterci in carreggiata>. Dunque i gol arriveranno eccome da questa squadra che risolvendo anche il dilemma Di Gennaro senza dubbio potrà inserirsi nel discorso importante del campionato di B che finora è stato molto equilibrato anche se bisogna sottolineare che è un torneo breve perché con sole 19 squadre, rispetto alle 22, chi si attarda ora rischia di non poter recuperare.

Colantuono non cambierà il 3-5-2

Ritornando al discorso iniziale del modulo siamo convinti che Colantuono non cambierà neppure contro il Perugia il 3-5-2. Si è visto anche a Cremona che ad un certo punto della gara il pareggio andava bene a Colantuono (che non  ammetterà mai questa circostanza…) perché la politica dei piccoli passi certe volte è di votale importanza. Poi è chiaro che quel rigore che grida ancora vendetta non assegnato da Guccini per fallo su Djuric poteva cambiare l’andamento della gara ed ora potremo parlare di una Salernitana a 12 punti, quarta in classifica. Ma sono cose che lasciano il tempo che trovano… In definitiva bisogna avere fiducia in questa Salernitana e spronarla verso traguardi ambiziosi. E se poi tra le prime cinque squadre della B i granata di Colantuono non siano tra quelle che emerge per i tiri in porta, per il possesso palla o per i passaggi (come si evince da classifiche stillate dalla Gazzetta dello sport dopo sette gare) interessa ben poco. I tifosi mettono da parte queste classifiche perché vogliono, alla fine, solo raggiungere un unico grandissimo traguardo nel mese di maggio…. e non è poco.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.