Pagelle: prova orribile di tutti, Colaflop!

Belec 6: forse si tuffa in ritardo in occasione della prima rete del Milan, parziale attenuante è che il pallone sbuchi all’improvviso passando in una selva di gambe. Due interventi in bello stile allontanano lo “spettro” di Fiorillo.

Veseli 5,5: chiude con un’ottima diagonale ad inizio ripresa evitando il 3-0, ma nel primo tempo va in affanno in ogni uno contro uno. Decide successivamente di giocare d’anticipo e gli va meglio.

Gyomber 5,5: non ha colpe particolari, anzi in 2-3 occasioni è molto bravo a metterci una pezza con il Milan lanciato in campo aperto. Ma quando Diaz gli sbuca alle spalle è in ritardo e legge male le situazioni.

Bogdan 6: uno dei meno peggio. Decisiva e coraggiosa una chiusura su Kessiè ormai pronto a segnare il 3-0, pure di testa si fa rispettare. Se Gagliolo è questo, ben venga giochi Bogdan anche nelle prossime gare.

Ranieri 5: si toglie lo sfizio di fare un tunnel ad un campione d’Europa come Florenzi nella scala del calcio, ma oggi mezzo passo indietro anche per lui. Molle sulla rete del 2-0.

Zortea 4: è uno dei più giovani in campo, ma sembra quasi che abbia l’affanno. Fatica terribilmente a contenere Leao e non dà nessun apporto a Veseli.

Di Tacchio 4: vogliamo strabene al capitano granata, ingiustamente privato della fascia. Ma in A i ritmi sono diversi e oggi fa brutta figura

Schiavone 5,5: le pochissime ripartenze della Salernitana nascono da qualche buon recupero a metà campo, ci mette il cuore fino alla fine.

L.Coulibaly 4: colpevole su entrambe le reti del Milan, errori davvero grossolani. Prova a farsi perdonare con un tiro da 30 metri stoppato di petto da un tifoso della curva Sud.

Ribery 4: va giudicato per quanto fa in campo e non per il cognome dietro la maglia. Oggi veramente pessimo.

Simy 4: continua a non dare nulla alla Salernitana, sbaglia anche gli stop più elementari. A gennaio, se contrattualmente possibile, si eviti la spesa di sei milioni di euro.

Kastanos 5: si è visto pochissimo, ma la gara era già ampiamente finita.

Kechrida 4: semplicemente impresentabile in questa categoria.

Bonazzoli 4,5: non era al top, ma non aiuta la squadra se si mette a tentare i colpi di tacco in una giornata già così grigia

Djuric 4,5: si fa notare solo per i falli sul portiere del Milan e per un’ammonizione.

Jaroszynski 4: la fotografia del momento è il suo quarto d’ora: prima spiana la strada a Diaz per il potenziale 0-3 con un errore da scuola calcio, poi fallisce a porta vuota la chance per rendere meno amara la pillola. Che delusione.

All.Colantuono 3: viene riconfermato sulla panchina, ma anche stavolta sarebbe quasi da dimissioni. La Salernitana non ha nulla: non gioca, non attacca, non difende, non segna ed è sempre più ultima in classifica. La formazione di oggi è inguardabile e se finisce solo 2-0 è perchè il Milan fa quasi allenamento senza infierire.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.