Pensieri in libertà di… un “folle” granata: continuano i torti arbitrali, ma intanto l’allievo supera il maestro

Pensieri in libertà di… un “folle” granata: continuano i torti arbitrali, ma intanto l’allievo supera il maestro

A scanso di equivoci è meglio immediatamente chiarire una cosa: la Salernitana contro l’Ascoli è stata vittima di un ennesimo grande torto arbitrale che, sommato a quelli altrettanto gravi subiti negli ultimi due mesi, danno un quadro devastante degli effetti nefasti di tali errori sulla classifica attuale (manchevole certamente di alcuni punti).  E pertanto per tali gravi “disattenzioni”delle “‘una volta” giacchette nere, a nulla serve il silenzio stampa post gara attuato da tutti i tesserati: la proprietà deve tutelare la Salernitana, alzando la voce, nelle sedi competenti. Detto ciò, non possiamo però che confermare la inspiegabile ed inarrestabile involuzione tecnico tattica della Salernitana ed oggi, a mio avviso , e lo scrivo per la prima volta, Il “Maestro” Ventura non è esente da colpe.

Eh si…. perché dopo un discreto primo tempo da parte dei granata , è bastato al bravo e sveglio ”allievo” Zanetti cambiare lo schema tattico dei marchigiani, arretrando l’imprendibile Da Cruz dietro le punte ed ecco che l’Ascoli (bella squadra e che gioca anche bene) inizia ad infilare la Salernitana come e dove vuole … e solo un grande Micai salva il salvabile… Ed il nostro Maestro? Nulla ….ovvero sempre lo stesso schema e nessuna contromossa!

Pareggio che fondamentalmente è giusto, e che fa aumentare a dismisura la rabbia e l’amarezza dei tifosi granata presenti all’Arechi. Cinque partite per chiudere il girone di andata cercando di rimanere a ridosso della zona play off, nell’attesa di un calciomercato invernale che dovrà assolutamente colmare le lacune qualitative della squadra al fine di raggiungere l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione: un campionato importante.

Andrea Criscuolo
Responsabile Comunicazione SC2010
e Conduttore trasmissione Tifosissimi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.