Pensieri in libertà di… un “folle” granata: dentro o fuori… Forza Salernitana ora più che mai!!

Potremmo parlare del grande rammarico, non per il giusto pareggio di questa sera contro uno stanco Pordenone (ed a mio avviso si poteva osare di più ma il tecnico Ventura ha preferito preservare il pareggio…), ma per gli errori della società a gennaio per i rinforzi non adeguati, del mister a volte in confusione ed individuali della squadra, commessi in un campionato che, con un po’ più di attenzione, poteva essere giocato da protagonisti assoluti. Ma, a pochi giorni dalla gara più importante degli ultimi cinque anni, sarebbe ora inutile e controproducente: bisogna battere lo Spezia a tutti costi e ciò’ non sarà certo facile.
Occorrerà la partita perfetta, con in campo uomini (prima che calciatori ) con gli attributi pronti a giocare i 90 minuti della vita con il coltello tra i denti. E ci vorrebbe un ambiente caldo, che con ottimismo e fiducia, accompagnasse per una volta compatto ed unito la squadra verso il match- clou, mettendo da parte teorie farneticanti e “pasticcerie” varie. Ma so che ciò non succederà e saranno solo i soliti 5000 malati a trepidare per la partita decisiva, mentre qualche altro aspetterà un malaugurato risultato negativo per cantare il de profundis “io l’avevo detto”….
Salernitana-Spezia è la contesa delle contese, da vincere e basta senza se e senza ma…  e noi cuori granata aspetteremo venerdì 31 luglio con un’ ansia ed una trepidazione fuori controllo….
Tutto il resto, chiacchiere, teoremi, barzellette e galleggiamenti vari, non conteranno nulla: Salernitana vinci per noi !!
Andrea Criscuolo
Addetto Stampa SC2010
Conduttore Tifosissimi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.