Pensieri in libertà di un “folle” granata… in tempo di quarantena: You’re always on my mind

Giorni difficili, anzi direi da incubo…. Sembra di essere in uno di questi film horror-claustrofobici-fantascientifici che ci inchiodano sul divano nelle sere d’inverno: ma questa volta gli attori siamo noi!! Vediamo immagini di ospedali, ambulanze , bare e quasi stentiamo a crederci..ma sta succedendo davvero, ora, alla nostra terra, al nostro mondo ?!?!? Barricati in casa, con l’ora d’aria per le prime necessità: davvero surreale perché non può essere vero…..ed invece è vita reale, stravolta nelle abitudini quotidiane e primordiali. E ci aggrappiamo a qualunque cosa, un ricordo , un sentimento, un’emozione per sentirci ancora realmente vivi in questa angoscia soffocante di un tunnel che ancora non vede la luce.

Ed ecco l’immagine del cavalluccio granata (in ogni “dove” nella mia casa) che mi riempie gli occhi di dolci lacrime: i magnifici cori della torcida granata, gli abbracci smisurati dopo ogni gol, le gioiose trasferte con gli amici del club, le speranze e le aspettative quotidiane vissute nell’attesa della partita “che verrà” della nostra Salernitana. All’improvviso, almeno per un attimo, tutte le paure e le incertezze di queste ore infinite e strazianti, d’incanto volano via..

Il solo pensiero che un giorno torneremo ad amarla da vicino, ad “odorarla”, mi restituisce un sorriso, che seppur breve, è pieno di ottimismo. Andrà tutto bene e …..“ torneremo tutti insieme a cantar”

Andrea Criscuolo
Responsabile Comunicazione Salerno Club 2010
Conduttore trasmissione Tifosissimi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.