Pensieri in libertà di… un “folle” granata: Primi!

La verità è che se qualcuno avesse predetto la Salernitana di Castori al primo posto dopo 8 giornate, gli avrebbero dato del matto… Ed invece dopo una partita brutta, ma cinica e vincente, i granata guardano tutti dall’alto in basso della classifica di Lega B, dopo oltre 20 anni! Dicevo della gara molto difficile vinta contro una Cremonese, ultima in graduatoria, ma che a livello di organico può considerarsi una corazzata. E dopo le gravi difficoltà iniziali, la Salernitana ha reagito bene, da squadra esperta matura e cinica e ha saputo attendere il momento giusto prima per pareggiare e poi per portare a casa i 3 pesantissimi punti. Merito assoluto di Belec, stratosferica la sua prestazione, come ottima quella di Gyomber. Davvero bello poi il gol del sorpasso di Kupisz.

Tanta sofferenza ma altrettanta voglia tenacia e cattiveria… e quell’abbraccio finale di tutti i calciatori a fine gara dimostra un grande affiatamento di tutto l’organico. Certo, bisogna mantenere i piedi ben stabili per terra, in fondo siamo solo all’ottava giornata, ed inoltre sembrano anche evidenti le lacune di questo organico soprattutto a centrocampo. Ma ora godiamoci questo primato e speriamo duri più a lungo possibile: poi a gennaio se la società colmerà i “buchi” allora potremo davvero sognAre qualcosa di importante….

A proposito, davvero vergognosa, ed il fatto è recidivo, la telecronaca della seconda voce di Dazn, Stefan Scwoch, palesemente anti-granata…beh ci sarà rimasto assai male al 95’….
Ed infine un saluto cordiale (sono ironico chiaramente) a quell’antipatico e scorretto di mister Bisoli, sperando di non vederlo più su nessuna panchina di calcio.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.