Ripresa torneo, la situazione di stallo continua…

di Enzo Sica

Siamo in una fase di stallo visto che la tanto auspicata ripresa del campionato di serie B sembra un tantino allontanarsi. Nessuna concretezza negli incontri fin qui avuti con coloro che dovrebbero decidere il futuro del torneo cadetto al quale mancano dieci giornate per chiudere la stagione regolare e sei gare suppletive tra play off e play out. Sembra di essere lontani dalla soluzione anche se la ripresa, con gli allenamenti individuali, è iniziata in attesa, poi, degli allenamenti di gruppo che potrebbero essere propedeutici, eventualmente, per il fischio iniziale post pandemia.

Insomma quella tanto auspicata luce oltre il tunnel che sembrava poterci essere anche in questa fase 2 iniziata da una settimana non si intravede benchè le 20 società di serie B sono tutte d’accordo per riprendere in un altro contesto (stadi vuoti, ritiri lunghi, salvaguardia di coloro che sono dietro questa grande organizzazione della quale non fanno parte solo i calciatori, è chiaro) il cammino interrotto lo scorso 8 marzo. Oltre due mesi di tira e molla, di credere in un ritorno in campo che potrebbe essere, forse, la panacea per ritornare alla vita normale. Che, sia chiaro, non sarà quella antecedente lo stop quasi traumatico dello scorso inizio di marzo ma è pur sempre una ripartenza auspicata da tutti.

Lo spettacolo deve continuare, questo dicono anche nella società granata, ma con tutti i crismi di una sicurezza per squadra e staff tecnico. E in attesa di questa ripartenza (data auspicata il 20 giugno?) la società di Lotito e Mezzaroma sta facendo di tutto per trovare un accordo con i calciatori per quel che riguarda gli stipendi. Ci saranno sgravi, comprensibile, ma al momento non si sa come si procederà. Tutto dipende anche dalla ripresa se ci sarà e di come, poi, finirà la stagione. Insomma un guazzabuglio che la pandemia ha accentuato in modo esponenziale con punti di incontro, società – calciatori che sembrano allontanarsi sempre più. A meno che…

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.