Salernitana, colpisci nel secondo tempo

Alcune curiosità riguardanti il match preview di Padova-Salernitana.

Capelli: 200 in serie B

Daniele Capelli festeggia le 200 presenze nella serie cadetta, collezionate con le casacche di Atalanta, Arezzo, Reggina, Cesena, Spezia e Padova. L’esordio assoluto è datato 4 settembre 2005, quando – con la casacca dell’Atalanta – affrontò l’Hellas Verona, battendolo all’ “Azzurri d’Italia” per 3-2.

I record negativi biancoscudati

Il Padova – fanalino di coda della Lega B 2018-19 – vanta 2 primati negativi: ha vinto meno partite di tutti (3, come il Livorno) ed è la squadra che ha perso di più: 11 volte, come Carpi e Crotone.

Padova: riprese-no

Il Padova è la squadra della Lega B 2018-19 ad aver perso il maggior numero di punti nei secondi tempi dopo 21 giornate. Sono ben 13 i punti persi dai biancoscudati, ed a conferma di questo dato, il Padova è la compagine che ha subito il maggior numero di gol negli ultimi 30’ di gara (19 gol subiti sui 33 totali incassati, pari al 57,6% del dato globale).

Padova: ben 36 giocatori impiegati

Se non è un record, poco ci manca: il Padova – in 21 turni della Lega B – ha schierato con almeno una presenza ben 36 giocatori.

Febbraio, mese d’oro di Gregucci

Angelo Gregucci entra nel suo mese d’oro da allenatore. Il tecnico pugliese, nel mese di febbraio, ha collezionato finora 18 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte in 42 partite giocate, con una media 1,61, risultando la sua media più alta da allenatore.

Calaiò, super bomber della B

L’acquisto di Emanuele Calaiò sposta gli equilibri della Lega B 2018-19 per la Salernitana. 105 i gol del neo-attaccante granata, a questo punto bomber principe in attività del torneo cadetto.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.