Diverse facce nuove oggi al primo allenamento della Salernitana di fronte a qualche centinaio di tifosi al campo Volpe. Il ds Angelo Fabiani ha fatto capolino, andando via dopo un po’ e lasciando il suo collaboratore Alberto Bianchi a vigilare sui lavori dei calciatori. Tanti applausi e incitamenti, soprattutto per i nuovi arrivati da parte dei supporter presenti.
La Salernitana è un cantiere aperto. Il ds granata è impegnatissimo in questo periodo di calciomercato, vuole assicurare al tecnico un numero sufficiente di giocatori, in grado di poter svolgere un buon lavoro nel ritiro di Rivisondoli previsto per il giorno 15. Tanti i nomi sul taccuino di Fabiani, ma su alcuni c’è top secret, come egli stesso ha dichiarato nell’intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione. Il motivo? “Meglio non fare nomi, visto che ogni volta che puntiamo un calciatore alcune squadre si catapultano su di lui per cercare di soffiarcelo”, le parole del ds. Fabiani è un operatore di mercato esperto e scaltro e sa sicuramente quando e come colpire, magari con qualche nome a sorpresa, si spera gradito alla piazza, che nell’anno del centenario vuole sognare qualcosa in più di una semplice salvezza.
Di seguito il riepilogo delle operazioni riguardanti la Salernitana 2018-19:
Arrivi: Castiglia, Mazzarani, Volpicelli, Palumbo, Bellomo, Akpa Akpro, Orlando, Lazzari, Altobelli. Rientri da prestiti: Cicerelli, Rizzo.
Partenze: Radunovic, Adamonis, Iliadis, Roberto, Alex, Sprocati, Ricci, Asmah, Monaco, Della Rocca, Kiyine, Minala, Rossi, Palombi
Trattative: Radunovic, Gagliolo, Gigliotti, Del Fabro, Gyomber, Wahl, Kalombo, Blanchard, Bogdan, Barisic, Basha, Jallow, Djuric, Ferrari.
Come giocherebbe oggi:
Salernitana (4-3-1-2): Russo; Casasola, Bernardini, Schiavi, Pucino; Akpa Akpro, CASTIGLIA, PALUMBO; MAZZARANI, Bocalon, VOLPICELLI. A disp. LAZZARI, Mantovani, Vitale, Popescu, Odjer, ALTOBELLI, Rosina, Signorelli, Zito, BELLOMO, Orlando, Di Roberto.
Come potrebbe giocare domani:
Salernitana (4-4-2): RADUNOVIC; Pucino, Bernardini (Casasola), GYOMBER, GIGLIOTTI; Akpa Akpro (PALUMBO), CASTIGLIA, BASHA, PALUMBO (MAZZARANI); DJURIC, JALLOW. A disp: LAZZARI, Casasola, KALOMBO, Mantovani, Schiavi, BLANCHARD, Vitale, Odjer, ALTOBELLI, Rosina, BELLOMO, FERRARI, Orlando, Bocalon
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.