Salernitana, formazione ufficiale: tante novità, curiosità sul modulo

Salernitana completamente inedita quella che mister Ventura ha schierato oggi pomeriggio a Cittadella. C’è curiosità di capire quale sia il modulo di partenza, dal momento che potrebbe essere sia 3-5-2, sia- più probabilmente- 4-4-2. La novità principale riguarda l’esclusione di Marco Migliorini: il centrale da diverse settimane era in calo e si accomoda in panchina. Dinanzi a Micai spazio a Pinto e Billong al centro, con Jaroszynski a sinistra e Karo a destra. Akpro e Di Tacchio garantiranno copertura alla retroguardia, mentre Kiyine e Lombardi sulle fasce avranno il compito non solo di supportare la fase di non possesso, ma anche e soprattutto di sfornare cross invitanti per Djuric e Giannetti. Fosse 3-5-2, invece, per Jaroszynski sarebbe la prima nel ruolo solitamente ricoperto in carriera e con discreti risultati. In quel caso Kiyine agirebbe da mezz’ala e Lombardi resterebbe a destra con compiti maggiormente difensivi. Panchina anche per Maistro che, paradossalmente, ha perso la maglia da titolare in concomitanza con l’esperienza in Nazionale. Ecco le formazioni ufficiali:

CITTADELLA  (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Rosafio. A disposizione: Maniero, Mora, Camigliano, Bussaglia, Proia, Panico, Rizzo, Luppi, Frare, Gargiulo, Pavan, Celar. All. Venturato.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski; Giannetti, Djuric. A disp: Vannucchi, Migliorini, Lopez, Firenze, Jallow, Gondo, Cicerelli, Kalombo, Maistro Dziczek. All. Ventura.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.