Salernitana-Frosinone: le probabili formazioni, novità per i granata

 I “problemini” a cui aveva fatto riferimento mister Ventura spingeranno l’allenatore a modificare la formazione che scenderà in campo oggi pomeriggio contro il Frosinone per chiudere la primissima fase della stagione addirittura al primo posto. Il modulo non si cambia: 3-5-2 in attesa che in futuro ci siano tutti gli effettivi a disposizione e si possa trovare qualche variante interessante. La vera novità è rappresentata dallo spostamento di Sofiane Kiyine a metà campo. L’ex Chievo, al rientro dopo la squalifica, sarà la mezz’ala e proverà a conferire maggiore qualità ed imprevedibilità alla manovra; in passato, con Colantuono in panchina, Kiyine ha già ricoperto quel ruolo con discreti risultati e un score di due gol dalla distanza contro Avellino ed Entella. Tornando alla formazione, dinanzi a Micai ci saranno Karo, Migliorini e Jaroszynski, con Lopez riconfermato a sinistra e Cicerelli a destra. Di Tacchio vince il ballottaggio con Dziczek e conserva posto e fascia da titolare, con lui Maistro (nettamente favorito su Odjer) e Kiyine, a sostegno del tandem d’attacco formato da Djuric e Giannetti. In corso d’opera ci sarà spazio anche per Alessio Cerci che “sta meglio” come ha assicurato il tecnico in conferenza stampa.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Kiyine, Di Tacchio, Maistro, Lopez; Djuric, Giannetti. Allenatore Ventura.

FROSINONE (4-3-1-2): Iacobucci; Brighenti, Ariaudo, Capuano, Beghetto; Rohden, Gori, Haas; Ciano; Novakovich, Trotta. Allenatore Nesta.

ARBITRO: Ros di Pordenone (Mastrodonato-Vono; IV uff. Carella)

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.