Salernitana-Padova: le probabili formazioni

Il tecnico Colantuono in conferenza stampa ha lanciato chiari messaggi su come affrontare il Padova e su quali uomini affidarsi. L’allenatore ha provato nell’allenamento di rifinitura il modulo col quale affronterà i veneti: “La squadra deve essere pronta a cambiare pelle, non possiamo fossilizzarci sul sistema di gioco. Nel periodo abbiamo lavorato su qualcosa di diverso. Può succedere che confermeremo il modulo visto all’inizio”, la prima indicazione del mister nel confronto con la stampa. La Salernitana scenderà in campo con il 3-5-2.

Scontata la presenza di Micai tra i pali, per quanto riguarda i tre centrali, l’unico dubbio è sulla corsia mancina, ma l’affermazione del tecnico “Gigliotti? Può essere una soluzione in entrambi i moduli”, ci indica che la linea sarà composta da Perticone, Schiavi e appunto l’ex Ascoli. Sciolte anche le riserve sugli esterni di centrocampo: sulla destra ci sarà dal primo minuto Djavan Anderson, mentre Casasola verrà impiegato sulla sinistra, entrambi giocheranno molto larghi. Nella zona centrale alla fine la spunteranno Akpa Akpro, Di Tacchio e Castiglia, mentre Di Gennaro dovrebbe accomodarsi in panchina. “E’ un giocatore che dobbiamo aspettare, è stato fermo, ha giocato poche partite”, ha detto Colantuono sul talentuoso calciatore della Lazio.

In avanti Jallow è da poco rientrato dal Gambia e difficilmente sarà in campo dal primo minuto, quindi spazio a Djuric e a Bocalon, tra i più in palla in questo inizio di campionato, con Vuletich pronto a rendersi utile in corso d’opera. Infatti se la Salernitana partirà con il  3-5-2, Colantuono non esiterà a variare modulo in corsa, magari ricorrendo al 4-3-1-2, che a volte si rivelato più proficuo con il cambio di alcune pedine. Ma attenzione, il Padova non è assolutamente da prendere sottogamba. Il mister lo sa e per questo motivo tiene tutti sulla corda.

Stadio Arechi ore 15:00

Salernitana (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; D.Anderson, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Casasola; Djuric, Bocalon. All. Colantuono

Padova (3-4-2-1): Merelli; Ravanelli, Capelli, Trevisan; Salviato, Cappelletti, Pulzetti, Contessa; Clemenza, Capello; Bonazzoli. All. Bisoli

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.