Salernitana Primavera: rotonda vittoria contro la Spal

Al “Volpe” la Salernitana Primavera conquista la sua prima vittoria stagionale superando la capolista Spal con un netto 3-0. Al 23’ arriva il primo gol dei granatini: punizione calciata da Marino, Seri respinge ma Granata di testa ribadisce in rete siglando l’1-0. Al 29’ ancora Salernitana pericolosa con Baldassi che viene fermato in uscita bassa da Seri. Al 39’ c’è il raddoppio dei granatini: angolo battuto da Marino e colpo di testa vincente di Iurato. Il primo tempo si chiude con i granata avanti di due reti. Al 3’ della ripresa punizione per la Spal, bravo Russo a bloccare la sfera. Al 22’ Salernitana ad un passo dal terzo gol con Raiola che dalla sinistra si incunea in area e lascia partire un gran tiro che sbatte sulla traversa e poi sul palo. Il tris granata arriva al 36’ con un gran gol di Rossi che dal limite dell’area fa partire un tiro a giro che non lascia scampo al portiere avversario e vale il 3-0 finale.

Campionato Primavera 2 Girone A – 10^ Giornata

Salernitana – Spal 3 – 0

Reti: 23’ pt Granata (SA), 39’ pt Iurato (SA), 36’ st Rossi (SA).

Salernitana: Russo, De Foglio, Falivene (39’ st Sette), Di Battista, Galeotafiore, Granata, Iurato (39’ st Gambardella), Marino, Baldassi (30’ st Rossi), Bartolotta (17’ st Pezzo), Raiola (30’ st Iannone). All. Luigi Genovese

A disposizione: Scognamiglio, Tozzi, Galiano, Esposito, Del Regno, Crispini, Pezone.

Spal: Seri, Coulange, Martina (27’ st Clement), Salvi, Esposito, Farcas, Nikolic, Uzela (1’ st Katuma), Chakir (39’ st Iafazi), Cuellar, Spina (39’ st Minaj). All. Marcello Cottafava

A disposizione: Fallani, Cannistra’, Biolcati, Notaristefano, Mazzoni, Alessio, Campi, Tunjov.

Arbitro: Sig. Federico Longo (sez. di Paola)

Assistenti: Massara – Palermo

Ammoniti: Falivene (SA), Iannone (SA), Galeotafiore (SA), Sette (SA) – Coulange (SP), Salvi (SP), Spina (SP), Esposito (SP)

Espulsioni: Chakir (SP)

Angoli: 6 – 5

Recupero: 5’ st.

Le dichiarazioni post-gara di mister Genovese:

“I ragazzi hanno meritato questa vittoria, già dalla scorsa settimana hanno dato un segnale importante perché non meritavano la sconfitta. Oggi è stata una partita molto intensa contro una squadra forte tecnicamente ma siamo stati bravi a restare compatti per tutto il match ed oltre ai 3 gol abbiamo creato altre situazioni favorevoli con buone trame di gioco e questo mi fa piacere. È stato un giusto premio per il lavoro, l’applicazione e il sacrificio che i ragazzi stanno facendo dall’inizio della stagione”. Queste le dichiarazioni del tecnico della Primavera granata al termine di Salernitana – Spal.

“I ragazzi hanno qualità e quella di oggi è una bella gioia e dose di fiducia per tutti sia per chi ha giocato, sia per chi non ha giocato che ha incoraggiato i compagni fino alla fine. Si è visto un ottimo spirito di squadra e su questo bisogna lavorare per poi migliorare individualmente. Il nostro obiettivo non può essere quello di avere risultati importanti nell’immediato ma deve essere la crescita dei ragazzi per il loro futuro”.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.