Salernitana pronta al sorpasso, Allegri è avvisato

di Enzo Sica

C’è qualcosa di nuovo in questa Salernitana che espugna il terreno di gioco di via del Mare, prendendo ossigeno e soprattutto dando una scossa consistente al suo campionato. Nessun trionfalismo, per carità visto che la situazione anche se è leggermente migliorata va consolidata perchè vincere dopo ben tre mesi di astinenza fa certamente morale ma la situazione non può e non deve essere un alibi per l’immediato futuro. Certo fa ancora male la scoppola rimediata a Bergamo, quell’8 a 2 non ancora dimenticato ma in questo momento la tappa di Lecce va guardata con un occhio di riguardo. Non erano certamente brocchi prima i calciatori in  maglia granata, non sono dei fenomeni ora ma la strada intrapresa dal tecnico Nicola ci sembra quella più logica. Ed anche giusta visto che lui, il tecnico piemontese, ha sempre creduto in questa squadra cercando di spronarla anche quando la situazione non era idilliaca.
La vittoria è una medicina che ti fa riemergere dalla polvere, che ti consente di guardare con fiducia all’immediato futuro che in questo momento si chiama Juventus visto che saranno i bianconeri il prossimo 7 febbraio ad incontrare aall’Arechi i granata. Ed al cospetto di una squadra che è stata grande come quella juventina ma che non vive momenti esaltanti ora c’è bisogno di tranquillità ed anche di quel pizzico di fortuna che nel calcio non è mai merce rara.
Insomma credere che si potrebbe anche mirare al sorpasso in classifica alla ex forte squadra che è caduta tanto in basso per i 15 punti di penalizzazione con una prestazione super che ti porterebbe con una vittoria (Monza docet, non dimentichiamolo…) a rimpinguare la tua classifica non è utopia. Dunque anche con l’innesto dei nuovi acquisti e la voglia che hanno avuto i calciatori in maglia granata a Lecce il traguardo potrebbe essere centrato. Bisogna solo avere fede e crederci. Spesso gli episodi che ti possono far cambiare una stagione sono sempre dietro l’angolo. Dunque aspettiamoci altre gare come quella di Lecce fin dalla prossima partita interna…

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.