Spezia, il più presente nei playoff di B

37  Spunti interessanti dalla classifica del girone di ritorno: il Crotone ha raggiunto al primo posto il Benevento, 37 punti ciascuno. Terzo lo Spezia a 30, quarto sarebbe il Pisa, 29 punti nella fase discendente del campionato e oggi in area playoff a 90’ dalla fine della regular season. Clamorosa la posizione del Trapani, che sarebbe quinto con 28 punti in 18 partite del girone di ritorno, eppure, se non riavrà almeno un punto di sconto dal ricorso al Collegio di garanzia del Coni, la società siciliana è – di fatto – virtualmente retrocessa.

20 Prima rete stagionale per Nicholas Siega, ventesimo giocatore del Pisa ad andare a segno. I toscani nei 90’ finali di stagione a Frosinone puntano ad eguagliare il primato della stagione 2019/20 di una squadra italiana professionistica, il Monza, andato in gol addirittura con 21 elementi diversi.

6 Lo Spezia diventa la formazione in assoluto presente più volte ai playoff di Serie BKT da quando sono stati introdotti: quella del 2019/20 sarà la sesta partecipazione alla post-season per la formazione ligure. Quinta qualificazione per il Cittadella, quarta consecutiva per la formazione di mister Venturato. Esordio, essendo il primo campionato cadetto della sua storia, per il Pordenone.

5-1 Massima vittoria nell’era dei 3 punti per il Cosenza in Serie BKT: prima del 5-1 di ieri sera ad Empoli, la più larga vittoria rossoblu tra i cadetti, dal 1994/95 ad oggi, era un 3-0, verificatosi 6 volte, l’ultima in casa contro l’Ancona nell’aprile 2002.

La classifica del girone di ritorno – 18 giornate giocate:
Benevento, Crotone 37; Spezia 31; Pisa 29; Empoli, Trapani 28; Cremonese, ChievoVerona 27; Cittadella, Frosinone, Salernitana; 26; Venezia 25; Cosenza, Pordenone 23; Ascoli, Pescara, Virtus Entella 19; Perugia 18; Juve Stabia 17; Livorno 9.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.