Un furto…

Chi è venuto all’Arechi per ammirare la “Dea”, ci sarà rimasto male, perché una sola luce  e’ brillata questa sera, ed e’ stata quella della Salernitana .

Ed il risultato e’ quanto di più ingiusto e poco veritiero  possa esserci.

Una grande partita effettuata dagli uomini di Castori che ha stupito tutti con l’undici iniziale, dimostrando di avere capito tutto: pressing alto, quantità e qualità, con Gondo già in forma campionato, kecrhida in versione Maldini, Lassana Coulibaly onnipresente, Ribery geniale finché ha avuto fiato.

E gara  dominata, soprattutto nel secondo tempo con l’Atalanta alle corde più volte

Un palo clamoroso, una traversa, due grandi occasioni mancate: di contro, un solo tiro degli orobici nel primo tempo e…l’errore di inesperienza di Bogdan sul gol di Zapata.

Davvero amara la sconfitta, perché assolutamente immeritata e boccone amaro da digerire.

Ma la gara del saturday night non deve abbattere i granata, anzi deve caricarli in vista del big match salvezza di mercoledì prossimo contro il Verona.

Ancora una menzione d’obbligo per la splendida curva sud siberiano, calorosa e trascinante come non mai

Nonostante lo zero in classifica faccia male dopo 4 giornate, finalmente ora c’è la consapevolezza di avere una squadra vera che lotta e combatte e fa ben sperare la durissima lotta per non retrocedere.

Con la speranza che i professori del web (ma quante cattiverie e cretinate sono state scritte in questi giorni contro la Salernitana ) siano stati zittiti una volta e per sempre.

il “folle granata “

Andrea Criscuolo

conduttore trasmissione Tifosissimi

Attachment.png

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.