VIDEO | Parte il VAR, Balata: “Una grande conquista per la Serie B e non solo”


Una grande conquista per la SerieB e non solo! Tutto il calcio italiano beneficerà dell’intoduzione del VAR in B con la sperimentazione che partirà ufficialmente a Cremona in modalità offline. La B fa la storia! 

Con queste parole, su twitter, il presidente Mauro Balata dà il benvenuto a un primo atto pubblico, anche se sperimentale e ininfluente sulle decisioni arbitrali, del Var in Serie BKT. Primo atto che si celebra oggi a Cremona dove, senza alcuna implicazione sulle decisioni arbitrali, il Var Serra e l’Avar Lombardi sperimenteranno la tecnologia che farà il suo ingresso ufficiale per i prossimi playoff/playout e quindi dalla prossima stagione sportiva.

Una fase di training arbitrale che coinvolgerà tutti i campi in tutte le giornate del girone di ritorno e proseguirà venerdì prossimo al Castellani di Empoli e quindi, domenica 2 febbraio, al Vigorito per Benevento-Salernitana. Appuntamenti inframezzati dal raduno della Can B a Coverciano (29 e 30 giugno) dove alcune amichevoli e l’utilizzo del simulatore miglioreranno la confidenza della classe arbitrale con la strumentazione.

La formazione arbitrale è necessaria e prevista dal protocollo Ifab ed è iniziata la scorsa estate a Sportilia.

da Lega B

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.