VIDEO | Stamattina la commemorazione di Roberto D’Auria: il ricordo degli “amici dello scoglio”

Si è svolta questa mattina presso il Lido Colombo la commemorazione di Roberto D’Auria, scomparso l’anno scorso prematuramente all’età di 55 anni. “Gli amici dello scoglio”, tra i quali Salvatore Orilia, presidente del Salerno Club 2010, hanno voluto ricordarlo con una cerimonia e con una targa: “All’amico Roberto, rimarrai sempre nei nostri cuori. Gli amici dello scoglio”.

Roberto D’Auria nacque a Milano il 30 novembre 1964. Trasferitosi all’età di 3 anni con la famiglia a Salerno. La piscina comunale del suo quartiere, Torrione (oggi Simone Vitale), vede le sue prime bracciate in acqua, con la Pro Salerno si avvicina alla pallanuoto, prima nel settore giovanile con il quale raggiunge le finali nazionali allievi ed a 15 anni approda in prima squadra con la quale conquista la sua prima promozione in seria A2, negli anni a seguire alternerà a campionati di A2 ben tre vittorie in serie B rispettivamente con RN Napoli, RN Salerno e Caserta, la sua carriera pallanuotistica si concluderà proprio con la Pro Salerno con la quale conquista la promozione in serie B.

Roberto che da circa trent’anni, per motivi di lavoro, viveva lontano da Salerno ha sempre mantenuto un legame forte con la sua città e il suo mare, un legame rinforzato dalla sua scelta di tornare a fare attività agonistica con il nuoto Master raggiungendo ottimi risultati sportivi ma soprattutto scoprendo nuovi legami ed amicizie, in particolare, senza fare torto a nessuno, negli ultimi anni appena poteva lasciava Roma metteva da parte giacca e cravatta tornava a Salerno indossava il costume inforcava la bici e pedalava da Torrione allo scoglio a Pastena, dagli “amici dello Scoglio” ed insieme al suo “amico-nemico” di sempre Massimo, alternava gli allenamenti a bellissimi momenti conviviali e goliardici.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.