VIDEO | Una sciarpa granata nel giorno dell’ultimo saluto a Prati. Quel messaggio in lacrime: “Dite ai salernitani che li porto nel mio cuore”

Ultimo saluto questa mattina a Pierino Prati, indimenticabile fuoriclasse del calcio italiano che ha iniziato la sua carriera proprio a Salerno contribuendo in modo determinante alla conquista della vittoria del campionato. La notizia ha scosso molto ex compagni, addetti ai lavori e quei tifosi con i capelli bianchi che si sono innamorati della Salernitana anche grazie alle sue giocate e alla grande umiltà dimostrata in quei mesi in cui era infortunato, ma non smise un secondo di incitare la squadra. “Dite a Salerno e ai salernitani che sono nel mio cuore, vi voglio bene!” ha detto in una intervista rilasciata a Telecolore, quando le sue condizioni di salute non erano già delle migliori ma si commosse ricordando quel periodo straordinariamente intenso della storia del cavalluccio marino. “Mi mandarono in prestito e accettai volentieri per confrontarmi con una realtà nuova per me. C’erano sempre tantissimi spettatori e una passione fuori dal comune, immagino che una promozione in A garantirebbe 30mila tifosi a partita. Fu un anno bello, con il dispiacere per l’infortunio e la gioia per avercela fatta”, dichiarazioni fatte col cuore e non di circostanza. Durante i funerali non è passata inosservata una sciarpa della Salernitana posta sulla tomba. Venerdì la sua ex squadra indosserà il lutto al braccio per onorarne la memoria.

su gazzetta.it (PER RISPETTARE L’OBBLIGO DI NON SCARICARE SENZA PERMESSO) il video delle esequie del calciatore CLICCARE QUI

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.